Cinese semplificato Italiano

La seconda edizione di CHINA CALLING è stata curata e tenuta con successo dallo Studio Wanton Art di Milano. Durante il periodo, più di 500 persone hanno visitato la mostra e più di 10 artisti hanno mostrato il loro spazio e le loro forme d’arte.

Questa mostra presenta i disegni originali più attesi e rappresentativi in patria e all’estero, oltre a diversi tipi di accessori e marchi di abbigliamento firmati abbinati a opere d’arte. Il sito sarà suddiviso in diverse aree attraverso lo stile di ogni marchio, combinando l’installazione e l’abbigliamento, portando a tutti i visitatori bellezza visiva ed esperienza artistica, oltre alle opere del famoso artista italiano ITALO CORRADO, appassionato della causa dello scambio culturale tra Italia e Cina, esposto anche in contemporanea.

ITALO CORRADO

Informazioni personali

Data di nascita: 15 ottobre 1973

Luogo di nascita: Paderno Dugnano (provincia di Milano)

Homepage: www.italocorrado.it

Formazione

Laurea in design presso l’Istituto Statale d’Arte di Monza nel 1992/93.
Attestato in Film-TV Editing del Consorzio per la Formazione Tecnica Avanzata della Regione Piemonte nel 1999.

Nel 1999 ha ottenuto l’attestato in progettazione e decorazione di interni ed esterni presso la formazione internazionale OIKOS di Cesenatico.
Nel 2000 ha ottenuto l’attestato di recitazione presso la Scuola Teatrale “STEMEC” – studiando teatro, musica e cinema sotto la direzione di Roberto Brivio, docente di Teatro (attore) e Maria Brivio, emittente televisiva nazionale RAI.
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera nell’anno accademico 1999/2000, specializzato in coreografia, con 110 e lode.

Qualificato come barista professionista dall’European Bartender Association EBA presso l’ATC Italian Creators Professional Academy nel 2003, sotto la supervisione del Professor Ezio Falconi. Ottenute le certificazioni professionali: barista, sommelier, barista, enologo.

Con questa opportunità, l’allestimento è realizzato attraverso la nuova generazione di artisti cinesi e il loro pensiero comprensivo, e attraverso il modo avanguardistico e moderno di mostrare l’atmosfera artistica tra Cina e Italia che continua ad addensarsi, scontrandosi con le scintille dell’arte di diversi paesi.

Contemporaneamente, Shangqi Group sponsorizza anche la mostra, con l’obiettivo di promuovere continuamente lo scambio tra gli artisti cinesi di nuova generazione e il mondo dell’arte italiana, in modo da poter sviluppare ulteriormente il suo ruolo di ponte in tutti i campi di interesse.